Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Oltre il 20% dei PC Windows 10 ha il Fall Creators Update installato

Sono stati pubblicati i nuovi dati AdDuplex sulla diffusione delle varie versioni del sistema operativo Windows 10 attualmente disponibili su piazza

 
AdDuplex ha pubblicato oggi l'ultimo Windows Devices Statistics Report del mese di novembre, che si concentra sulla crescita del Fall Creators Update ad appena un mese dal roll-out al pubblico. La compagnia fa notare che l'ultimo major update della piattaforma di Microsoft si sta diffondendo più velocemente rispetto al precedente, il Creators Update, e adesso è installato sul 20,5% delle macchine compatibili che oggi utilizzano Windows 10.

Al solito AdDuplex si basa sui dati raccolti da 5 mila applicazioni presenti su Windows Store con AdDuplex SDK. Microsoft si trova in vantaggio rispetto agli altri partner commerciali, con il 45,4% dei dispositivi della famiglia Surface che già utilizza Windows 10 version 1709: "Microsoft sta chiaramente adottando un metodo diverso per l'aggiornamento di FCU rispetto al Creators Update sui dispositivi proprietari", spiega AdDuplex nelle note a margine del nuovo studio.

Considerando solo la famiglia Surface, AdDuplex mostra come il nuovo Surface Pro stia guadagnando terreno con un market share del 9,2%: "Passerà del tempo prima che riesca a superare i vecchi modelli più popolari della famiglia, ma potrebbe riuscire a occupare il podio ai danni di Surface 3 già il prossimo mese", sostiene la società. Nella classifica fa capolino anche il nuovo Surface Book 2, che vanta uno 0,4% delle quote di mercato.

Non ci sono nuovi dati per quanto riguarda Windows 10 Mobile. Il SO ha ricevuto la sua versione del Fall Creators Update, arrivata solamente sui Lumia di quinta generazione e altri smartphone prodotti e venduti da partner di terze parti. Lo scorso mese AdDuplex aveva rivelato che le quote complessive del sistema operativo mobile non si erano mosse da giugno, con solo il 20,9% dei terminali Windows ad usare una qualsiasi versione di Windows 10 Mobile.

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello